mercoledì 10 ottobre 2012

Nel nostro agriturismo sul Trasimeno potete trascorrere bellissimi pomeriggi a cavallo. Vi raccontiamo un pò di benefici dell'equitazione.

L'equitazione è uno degli sport più belli per chi ama gli animali e la natura. Oltre a costruire un rapporto speciale con il cavallo, uno degli animali più belli e particolari del mondo, fedele compagno dell'uomo nel lavoro in tempi ormai andati, si può praticare questo sport stando a stretto contatto con il verde, godendo di panorami, atmosfere e percorsi sempre diversi. Se parliamo di panorami, di natura e di equitazione non possiamo non dirvi che nel nostro splendido relais romantico e agriturismo sul Trasimeno potrete godere appieno di questi splendidi piaceri della vita. Oltre a trascorrere un soggiorno romantico davvero indimenticabile sfruttando i nostri servizi come il centro benessere e il ristorante, potrete anche, grazie alle convenzioni con diverse attività della zona, concedervi un pomeriggio a cavallo da trascorrere spensieratamente con le persona che amate. Parlando dei vantaggi dell'equitazione vi proponiamo questo scorcio di intervista al dott. Lorenzo Panella, specialista in Riabilitazione e Recupero funzionale che abbiamo trovato qui:

"Andare a cavallo comporta l’impegno di diversi gruppi muscolari. In particolare, sono interessati gli addominali, i dorsali e i lombo-sacrali. Questi si contraggono seguendo il ritmo dell’andatura del cavallo, migliorando col tempo il tono e l’elasticità. Ma risultano coinvolti anche i muscoli del pube, dei glutei e quelli della gamba che, sollecitati, si potenziano e acquisiscono resistenza maggiore. Inoltre, traggono giovamento non trascurabile anche i muscoli delle braccia, come gli scapolo-omerali, i bicipiti e i tricipiti, e del collo."



Nessun commento: