mercoledì 5 dicembre 2012

Raggiungere il nostro Cantico della Natura? Niente di più semplice.

Il nostro Cantico della Natura è un agriturismo sul lago Trasimeno e relais romantico che si trova a Montesperello di Magione al confine con la Toscana ed a pochi chilometri da Perugia. Un centro benessere vi attende per rilassare corpo e mente, un ristorante biologico per deliziare il vostro palato, delle splendide camere per ospitare i vostri momenti di passione. Tutto ciò immerso in un'ambientazione ricca di verde e natura. Il vostro soggiorno romantico sarà davvero unico!Nonostante la nostra struttura sia isolata e completamente immersa nel verde raggiungerla è davvero semplice. Ecco delle semplici indicazioni nel caso decidesse di raggiungerci in auto:


Direzione sud da Roma in autostrada A1 due opzioni:

Uscita Orte e percorrenza della E45 fino a Perugia. Proseguire senza uscire a Perugia sulla 4 corsie in direzione Firenze- Lago Trasimeno fino all'Uscita di Magione
In alternativa proseguire l'A1 fino all'Uscita di Valdichiana-Bettolle e qui percorrere la 4 corsie in direzione di Perugia fino all'Uscita di Magione.
Direzione Nord da Bologna due opzioni:

Prendere l'Autostrada A1 in direzione di Firenze continuando poi verso Roma fino all'uscita Valdichiana-Bettolle e qui percorrere la 4 corsie in direzione di Perugia fino all'Uscita di Magione.
In alternativa procedere sull'autostrada in direzione Ancona fino all'Uscita di Cesena Nord e qui percorrere la e 45 fino a Perugia. Proseguire senza uscire a Perugia sulla 4 corsie in direzione Firenze-Lago Trasimeno fino all'Uscita di Magione.


All’uscita di Magione svoltare a destra in direzione dell’abitato di Magione e dopo circa 1km svoltare alla rotonda a sinistra in direzione Chiusi S. Arcangelo. Dopo aver percorso circa 1 km si incontra un ponte della ferrovia sul quale passare sotto, appena superato 20 metri a sinistra si svolta seguendo l’indicazione per Montesperello. Percorsi circa altri 2 km, si incontra, sulla destra il 1° cartello di indicazione Montesperello e una strada che conduce salendo al vecchio borgo (tale strada è una strada bianca e ripida che non consigliamo).

Si procede quindi sulla via principale e dopo aver percorso circa 1 km (e superato un aggregato di case lungo la strada) si incontra, sulla destra, il secondo cartello di indicazione Montesperello (e il primo cartello di legno del Cantico) con una stradina incatramata che sale al vecchio borgo.

Arrivati in uno spiazzo con piattaforma di cemento e alcuni edifici storici ai lati guardando di fronte la vecchia chiesetta abbandonata si imbocca a sinistra la strada non asfaltata (dove all'inizio si trova il secondo cartello di legno del Cantico) che conduce al piccolo cimitero di Montesperello. Prima di arrivare al cimitero (sempre seguendo un 3° cartello di legno del Cantico) si svolta a destra imboccando una strada che sale dentro al bosco. Proseguendo sempre diritti per circa 1 km (con l'aiuto di altri cartelli in legno) si arriva al Cantico della Natura.





Nessun commento: