domenica 16 dicembre 2012

Al Cantico della natura, suoni, non rumori

Alle nostre orecchie possono giungere suoni o rumori più o meno gradevoli, quando ascoltiamo il canto di un uccellino o un brano musicale, possiamo parlare di “suoni”, mentre definiamo “rumori” quelli prodotti dal motore di un’automobile, o da un martello pneumatico; il mondo in cui oggi viviamo è estremamente rumoroso: da tutte le parti siamo investiti da rumori più o meno intensi al punto che possiamo parlare di un vero e proprio “inquinamento da rumore”.
Per fuggire, almeno per un po’, da questa realtà, si può decidere di trascorrere un periodo di vacanza presso il Cantico della Natura, romantico Relais situato in Umbria, cuore verde dell’Italia. Il Relais è un’azienda agrituristica, si trova precisamente a Montesperello di Magione, a 18 km da Perugia e gode un’ottima vista sul Lago Trasimeno. È il luogo ideale per una pausa rilassante; guardandosi intorno si può godere della natura circostante assolutamente incontaminata e avvertire solamente i suoni che essa ci regala, la sensazione di serenità che inevitabilmente ne deriverà sarà indescrivibile.
All’interno di questo splendido agriturismo sul Trasimeno poi si può usufruire a richiesta di un attrezzato centro benessere fornito di sauna, bagno turco e vasca idromassaggio. A questo punto corpo e spirito saranno completamente rilassati; non cercavate questo?

Nessun commento: