giovedì 9 giugno 2011

Umbria, marchio DOP e Cantico della natura

L’Umbria è una regione ricca di vegetazione, tra i suoi paesaggi il verde non manca mai.
Tra le colline umbre spiccano gli ulivi, che ben riassumono la cultura di questa regione; l’ulivo è infatti definito come “pianta della pace”, mentre l’Umbria è concepita come “terra santa d’Italia”, motivo che spinge migliaia di pellegrini a visitare i numerosi itinerari religiosi.
E sono proprio antichi ulivi a circondare il Cantico della Natura, suggestivo Relais-Agriturismo situato a Montesperello di Magione, a 18 km da Perugia. Qui è possibile, tra l’altro, degustare prodotti tipici e genuini provenienti da agricoltura biologica, e il saporito olio extra vergine d’oliva è uno di questi.
L’Umbria ha ottenuto il marchio DOP per l’intera produzione di olio nell’intero territorio regionale. Questo marchio garantisce l’alta qualità della produzione e consente il giusto riconoscimento per l’impegno degli imprenditori e di tutti coloro che si impegnano nella produzione e tutela di un prodotto frutto esclusivo di olive raccolte in Umbria. Il Cantico della Natura, oltre ad offrirvi un soggiorno romantico indimenticabile, potrà farvi gustare anche il suo olio extravergine d’oliva completamente biologico.

Nessun commento: