sabato 11 giugno 2011

Rifflessione naturalistica sull'aria

Anche se non la vediamo perché è inodore e incolore tutti sappiamo di essere circondati di aria, miscuglio di gas, soprattutto azoto e ossigeno, che permette la vita a tutti gli esseri viventi.
La sua presenza si percepisce per gli effetti che produce: una barca a vela che scorre sull’acqua, il planare di un uccello, lo stormire delle foglie.
Purtroppo negli ultimi anni gas di scarico di fabbriche e piccole e grandi industrie hanno alterato le caratteristiche della purezza di questo elemento. Aria ancora pura e incontaminata è quella che si può respirare villeggiando presso il Cantico della Natura, Relais agrituristico umbro che dista 18 chilometri da Perugia, 35 da Assisi, 70 da Siena, 120 da Firenze, 200 da Roma. La struttura si affaccia sull’incantevole Lago Trasimeno, il quarto per espansione in Italia ed è sulle sue acque che si potranno effettuare a richiesta gite in barca a vela, potendo usufruire di tutto l’equipaggiamento necessario, così mentre l’imbarcazione scivolerà silenziosamente sul lago spinto solo dalla brezza, si potrà respirare profondamente aria pulita godendo dell’incantevole panorama

Nessun commento: