martedì 30 aprile 2013

Il programma Umbria Jazz inizia a definirsi...

Anche quest'anno a Luglio, la splendida Perugia ospiterà la manifestazione musicale internazionale Umbria Jazz. Il programma di questa manifestazione è in continuo divenire e le indiscrezioni si rincorrono. Citiamo un passaggio dell'articolo di cultura.blogsfere:

Dopo Diana Krall, Sonny Rollins (con Enrico Rava e Paolo Fresu), Keith Jarrett, John Legend ed il duo di pianoforte Chick Corea-Herbie Hancock, si sono aggiunti altre star del calibro di Dee Dee Bridgewater con il trio di Ramsey Lewis, Wynton Marsalis e l'Orchestra del Lincoln Center (ospiti i cantanti Gregory Porter e Cecile McLorin Salvant).
Nella serata conclusiva, quindi, i brasiliani Gal Costa e Gilberto Gil. Nel programma anche una interessante serata tutta italiana, sempre all'insegna della musica di qualità e sonorità diverse, con Mario Biondi (con i suoi Italian Jazz Players) e Pino Daniele, che torna a Umbria Jazz per la quarta volta.
Come vedete c'è tanta carne al fuoco e vi consigliamo vivamente di non perdere questi intensi 10 giorni dedicati alla musica. Se volete trascorrere anche un soggiorno romantico a pochi chilometri da Perugia, scegliete l'agriturismo sul lago Trasimeno Il Cantico della Natura in maniera da poter respirare in pieno, oltre all'atmosfera magica dell' Umbria Jazz, anche un pò di sana aria pura che solo la natura dell'Umbria sa regalare!

Nessun commento: