martedì 15 febbraio 2011

Relais in Umbria Il Cantico della Natura: per farvi innamorare

L’Agriturismo Relais "Il Cantico della Natura" è situata a Montesperello di Magione, nelle verdi colline umbre con splendida vista panoramica sul lago Trasimeno, a 450 m sul livello del mare.

Il Casale che ospita il Cantico della Natura è interamente costruito in pietra locale e suddiviso in due blocchi tra loro collegati che risalgono a due distinti periodi: una parte esposta a sud est che risale ai primi dell'800 e una parte esposta a nord ovest che risale ai primi del '900.
Le 10 camere e la suite, finemente ristrutturate e arredate con mobilio originale di fine '800, sono ai mesi dell'anno di cui portano il nome. Ogni mese dell'anno ha un suo colore ed una fase della vita contadina che lo caratterizza e gli ambienti ne sono gli interpreti: bagni, tessuti, oggetti e simboli ricostruiscono all'interno del Cantico della Natura un percorso tra le stagioni temporali e le stagioni della vita che le accompagnano.
Dalla pergamena di accoglienza che riporta alle stagioni della vita contadina unita ad un dolce omaggio frutto della nostra azienda agraria, ai morbidi letti arredati con tessuti umbri e circondati da tappeti persiani; ai bagni ognuno diverso, nelle forme, nei materiali, nei colori, negli arredi che alternano docce a originali e accoglienti vasche. Per il tempo libero,si può usufruire di una piscina e un parco giochi. Gli ospiti possono inoltre scegliere servizi organizzati dall'azienda o fruibili nelle vicinanze dell'azienda: percorso naturalistico, passeggiate a cavallo, passeggiate in mountain bike.
.

Nessun commento: